ANTICA GEBBIA è una struttura ricettiva turistica ricavata dall'attenta ristrutturazione di un'antica masseria, della quale sono state mantenute le pregevoli linee architettoniche.
Inserita nel significativo contesto paesaggistico e naturalistico della campagna siracusana è vicina alla città di Siracusa,quindi al centro storico di Ortigia, ed alle più rinomate zone di mare (Arenella, Ognina , Area Marina protetta del Plemmirio e Fontane Bianche).
 Sul baglio, tipica corte interna dell'architettura rurale siciliana, prospettano gli ambienti dell'accoglienza ed alcune camere, ricavate da locali un tempo adibiti al lavoro. E' il luogo ideale dove trascorrere le vacanze fra quiete e relax. La struttura è attrezzata con piscina all'aperto e dispone di zona colazione interna ed esterna adiacente al giardino e fornita di ombrelloni.E' possibile organizzare eventi conviviali vari.Per le escursioni giornaliere, da fare in macchina, sono consigliate: la splendida Riserva Naturale di Cavagrande che è  un canyon di montagna con cascatelle e laghetti di acqua cristallina, la famosa cittadina di Noto, molto rinomata per il barocco, l'incantevole Riserva Naturale di Vendicari con ampie spiagge di sabbia a tratti anche chiara e mare turchese e cristallino, i piccoli borghi marinari di pescatori di Marzamemi, ben nota per la lavorazione del tonno, e di Portopalo rinomata per la pesca di squisito pesce fresco della zona e l'escursione in barca lungo la Riserva Naturale del fiume Ciane.Durante il vostro soggiorno ad ANTICA GEBBIA assolutamente immancabili sono la visita del Parco archeologico della Neapolis e la visita di Ortigia.

 

 



 

 

 

 

 

 

/
Italian Dutch English French Greek Japanese Russian Spanish Swedish

ANTICA GEBBIA -Turismo Rurale - Strada Torre Milocca, 37 - 96100 Siracusa - Tel./Fax +39 0931.721508 - email:  info@anticagebbia.it